Sulla sommità della collina di Porto Pino, caratteristico borgo del Comune di Sant’Anna Arresi, a Sud della Sardegna, si trova una villa caratterizzata dalla unicità della vista panoramica sulle aree umide, sulla spiaggia e sulle turchesi acque del mare.
Il nome di questa casa sintetizza fedelmente l’intento di chi l’ha realizzata negli anni 70 pensandola come dimora riservata, accogliente e capace di suscitare le migliori emozioni che la vista panoramica di quei luoghi garantisce.
Un rifugio ideale per stare con i propri cari immersi in un contesto unico e irripetibile offrendo ogni volta un’esperienza capace di raggiungere i più profondi sentimenti umani.
Anche se pronta per essere abitata un restiling la renderebbe certamente più funzionale e adeguata agli standard moderni.
Villa Paradiso è un vero gioello architettonico caratterizzato dai muretti di contenimento esterni realizzati in pietra con la tecnica “a secco” grazie all’abilità dei maestri muratori di saldarle con il solo gioco degli incastri.
Le verande rappresentano anch’esse una cornice che valorizza la vista di un panorama unico in Europa.
Il Borgo di Porto Pino è rinomato per il contrasto delle bianche dune sabbiose in contrasto con il mare turchese.
Qui è possibile trascorre giornate all’insegna del relax immersi in una natura dalla bellezza straordinaria, riscoprire il gusto dei prodotti della terra che vedono nel Carignano prodotto nelle valli adiacenti l’espressione dell’eccellenza vitivinicola nazionale.
La dimora in argomento esalta i privilegi che il ritmo lento della vita locale offre fatto anche di sinceri e riservati stili di vita, permettendo di assaporare ogni istante e quindi apprezzare la bellezza di ogni singolo momento.
Non è eccessivo descrivere la vista panoramica di Villa Paradiso come unica.
Tale privilegio è garantito in ognuno dei 3 livelli della villa.
In particolare evidenziamo l’assoluta piacevolezza della vista dal piano intermedio, che ospita una generosa zona living, dotata di ampia veranda su due lati, garantendo una continuità di veduta su questo vero angolo di paradiso in terra.
Edificata negli anni 70 su un lotto di complessivi 1.720 mq circa la villa si compone di 3 livelli che offrono altrettante zone indipendenti tra loro:
PIANO SEMINTERRATO: con affaccio sul cortile interno e totalmente fuori terra distribuiti in ampia taverna con camino a legna, bagno, ripostiglio e garage.
PIANO TERRA con una generosa zono living con camino a legna e 3 uscite sulla veranda coperta dalla quale la vista panoramica è capace di togliere il fiato, seguono la cucina abitabile e ben disimpegnate le 4 camere da letto oltre il bagno luminoso e ben finestrato.
PIANO PRIMO MANSARDATO: indipendente grazie ad un accesso esterno dispone in ordine di un soggiorno, un disimpegno, due camere, un bagno ed un salone.
Il parco giardino che circonda la casa, se pure di contenute dimensioni, è ricco di essenze mediterranee quali il ginepro, il lentischio o il corbezzolo ne valorizzano l’importanza.
Certamente sono spazi sufficienti per realizzare un’area wellness per riequilibrare spirito e corpo in armonia con la natura dolce e selvaggia che circonda VILLA PARADISO.
Il prezzo richiesto riflette un corretto valore di mercato per metratura, posizione e unicità.
La Superficie della casa, edificata su un lotto di terreno di 1.720 mq, si sviluppa su 3 livelli per complessivi 303 mq interni oltre terrazza e veranda coperta e più dettagliatamente:
PIANO TERRA circa 126 mq
PIANO MANSARDATO circa 90 mq
PIANO SEMINTERRATO circa 65 mq
AUTORIMESSA circa 22 mq
VERANDA COPERTA e TERRAZZA circa 60 mq
Si precisa ulteriormente che già disponiamo di precisi preventivi lavori per il Restiling redatti da ditte specializzate con le quali collaboriamo da oltre 20 anni.
Villa Paradiso è l’ideale per chi cerca una dimora prestigiosa e confortevole, immersa nella natura, a pochi passi da tutti i servizi che il territorio offre.
L’aeroporto di Cagliari è raggiungibile in un’ora e mezza di auto grazie ad una strada quasi per intero a 4 corsie.
Il porto turistico di Teulada, capace di ospitare imbarcazioni di qualsiasi stazza, dista appena 15 Km
I comuni del Sulcis, da Sant’Anna Arresi a Santadi, offrono uno spaccato di vita agricola e pastorale straordinaria con prodotti di eccellenza acquistabili a km zero o attraverso i numerosi e qualificati ristoranti e agriturismo.
I comuni rivieraschi dell’arcipelago sulcitano, ovvero delle isole di Sant’Antioco di San Pietro con i comuni di Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte offrono uno spaccato più marinaresco dove è viva la tradizione della pesca in ogni sua forma, dal Tonno Rosso del Mediterraneo pescato nelle tonnare di Carloforte alla bottarga di muggine prodotta a Sant’Antioco.
|